Selezione ()ECONOMIA / ECONOMIA DEI MERCATI E DEGLI INTERMEDIARI FIN... /
ConfrontoBersaglio delle valutazioni medieStatistiche x quesito
Valutazione della didattica - lato Studente
non frequentantemeno del 50% delle lezioni50% - 75% delle lezionioltre il 75% delle lezioninon rispondeinfo
Tab. 1 - Quesiti: Statistiche descrittive
ECONOMIA - Corso di Laurea in ECONOMIA DEI MERCATI E DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI (M20)
Quesitoa.a.2018/2019Media a.a.
precedente
RisposteP1P2MediaSQML1L2Media
Posizione
D164918,8081,207,672,1567,517,847,6610° su 207,62
D264922,1977,817,492,2737,327,677,6714° su 207,76
D364924,1975,817,322,3747,147,507,5917° su 207,50
D44847,2392,778,671,8728,508,838,7010° su 188,50
D54842,2797,739,071,4898,949,209,029° su 189,04
D64845,9994,018,701,7678,548,858,7612° su 188,67
D74845,3794,639,301,7209,149,458,562° su 189,55
D816532,1267,887,433,7366,868,007,6411° su 187,74
D916536,3663,647,093,8486,507,686,777° su 187,15
D1016527,2772,737,823,5637,278,368,0413° su 188,56
D1116524,2475,768,063,4287,548,598,026° su 188,61
D1248415,0884,927,681,9907,517,867,8311° su 187,73
D1348416,7483,267,902,2477,708,108,2016° su 188,06
D1448412,1987,817,972,0307,798,158,0310° su 187,88
D1548416,1283,887,822,2127,638,028,1317° su 187,77
D1639710,0889,928,252,0628,058,458,2810° su 167,94
D1716574,5525,454,043,4853,504,574,0312° su 183,74
D186439,0660,946,883,9035,917,847,7515° su 177,48
D1916550,3049,705,984,0005,366,595,738° su 185,79
D2016527,2772,737,823,5637,278,367,9912° su 187,85
D2116524,8575,157,452,5577,067,847,438° su 187,79
D224843,7296,288,611,6918,458,768,7012° su 188,47
D233916,6593,358,371,8338,198,558,4610° su 168,27
D2448411,7888,228,092,0477,918,278,4116° su 188,35
D2548415,0884,927,852,1977,668,058,1414° su 187,95
D2648410,1289,888,191,8308,028,358,2811° su 188,39
Legenda:
Risposte = Numero di risposte fornite per il corrispondente quesito
P1 = % risposte con punteggio inferiore a 6
P2 = % risposte con punteggio maggiore o uguale a 6
Media = Media aritmetica ottenuta applicando i punteggi sopra descritti
SQM = Scarto Quadratico Medio
L1 = Limite inferiore dell'intervallo di confidenza al 95% di probabilità
L2 = Limite superiore dell'intervallo di confidenza al 95% di probabilità
Posizione= Posizione occupata dalla valutazione media del quesito nella graduatoria di (su numero di Corsi di Studio valutati)
Sfondo delle celle grigio chiaro: valutazione insoddisfacente (maggiore o uguale a 6 ma inferiore a 7)
Sfondo delle celle grigio scuro: valutazione decisamente insoddisfacente (inferiore a 6)
Giudizi positivi per quesito (valori %)
Descrizione domande
D1  Il carico di lavoro complessivo degli insegnamenti ufficialmente previsti nel periodo di riferimento (bimestre, trimestre, semestre, ecc.) e’ accettabile?
D2  L’organizzazione complessiva degli insegnamenti ufficialmenti previsti nel periodo di riferimento è accettabile?
D3  L’organizzazione degli esami (date appelli, modalità esame, ecc), nel periodo di riferimento e’ accettabile?
D4  Le modalita’ di esame sono state definite in modo chiaro?
D5  Gli orari di svolgimento dell’attivita’ didattica sono rispettati?
D6  Il docente si è mostrato disponibile a fornire chiarimenti e spiegazioni?
D7  Il docente (i docenti hanno) ha personalmente tenuto le lezioni?
D8  Ha frequentato altri insegnamenti in questo periodo?
D9  Se vi fosse stata una diversa programmazione delle attività didattiche, avrebbe frequentato questo insegnamento?
D10  In generale, per la sua formazione, ritiene che la frequenza alle lezioni sia utile?
D11  In generale, per il superamento degli esami, ritiene che la frequenza alle lezioni sia utile?
D12  Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti trattati?
D13  Il docente stimola/motiva ( docenti stimolano/motivano) l’interesse verso la disciplina esponendo gli argomenti in modo chiaro?
D14  Il carico di studio di questo insegnamento e’ proporzionato ai crediti assegnati?
D15  Il materiale didattico (indicato o fornito) e’ adeguato per lo studio della materia?
D16  Le attivita’ didattiche integrative (esercitazioni, laboratori, seminari, ecc.) risultano utili ai fini dell’apprendimento? (se non sono previste attivita’ didattiche integrative, rispondete non previste)
D17  Nella preparazione all’esame ha usufruito del ricevimento del docente per chiarimenti?
D18  Il docente dell’insegnamento è stato reperibile per chiarimenti durante l’ora di ricevimento o tramite email?
D19  Ha trovato difficoltà nella preparazione all’esame non avendo frequentato?
D20  Esprima il suo grado di sensazione (anche derivante dalle opinioni degli altri studenti, ossia la sensazione collettiva) sulla seguente affermazione: "I docenti dell’insegnamento di cui intende sostenere l’esame impartiscono la didattica adeguatamente" ?
D21  Se fosse offerto un servizio di tutoraggio on-line Lei lo userebbe ?
D22  Le aule in cui si svolgono le lezioni sono adeguate (si vede, si sente, si trova posto)?
D23  I locali e le attrezzature per le attivita’ didattiche integrative (esercitazioni, laboratori, seminari, ecc.) sono adeguati? (se non sono previste attivita’ didattiche integrative, rispondete non previste)
D24  Sei interessato agli argomenti trattati in questo insegnamento?
D25  Sei complessivamente soddisfatto di come è stato svolto questo insegnamento?
D26  La frequenza delle lezioni è accompagnata da regolare attività di studio?

 

 Questo sito utilizza cookie tecnici per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più: Note legali e privacy
X 
Testo della domanda