Selezione ()Giurisprudenza /
ConfrontoBersaglio delle valutazioni medieStatistiche x quesito
Valutazione della didattica - lato Studente
Tab. 1 - Quesiti: Statistiche descrittive
Facoltà Giurisprudenza
Quesitoa.a.2010-2011Media a.a.
precedente
RisposteP1P2MediaSQML1L2Media
Ateneo
Posizione
D168729,1170,896,862,2856,697,037,134° su 4-
D267234,5265,486,762,2916,586,937,024° su 4-
D366636,6463,366,712,4426,536,907,114° su 4-
D469532,2367,776,752,5086,566,937,084° su 4-
D564024,0675,946,912,1396,757,087,154° su 4-
D640328,0471,967,142,2996,917,367,554° su 4-
D759924,8775,137,622,3807,437,817,944° su 4-
D871116,8883,127,812,2687,647,978,204° su 4-
D968615,8984,117,942,2597,778,118,154° su 4-
D1068627,7072,307,192,4727,017,387,384° su 4-
D1170221,0878,927,602,3927,427,777,754° su 4-
D1267811,9588,058,132,1327,978,298,223° su 4-
D136826,8993,118,711,8638,578,858,572° su 4-
D1443314,3285,688,112,2017,908,318,173° su 4-
D1570021,5778,437,212,1127,057,377,152° su 4-
D1664816,8283,187,562,0967,407,727,654° su 4-
D1759718,5981,417,722,2287,547,907,552° su 4-
D1869818,9181,097,712,2797,547,887,693° su 4-
Legenda:
Risposte = Numero di risposte fornite per il corrispondente quesito
P1 = % risposte con punteggio inferiore a 6
P2 = % risposte con punteggio maggiore o uguale a 6
Media = Media aritmetica ottenuta applicando i punteggi sopra descritti
SQM = Scarto Quadratico Medio
L1 = Limite inferiore dell'intervallo di confidenza al 95% di probabilità
L2 = Limite superiore dell'intervallo di confidenza al 95% di probabilità
Posizione= Posizione occupata dalla valutazione media del quesito nella graduatoria dell'Ateneo (su numero di Fac/Scuole/Dip valutati)
Sfondo delle celle grigio chiaro: valutazione insoddisfacente (maggiore o uguale a 6 ma inferiore a 7)
Sfondo delle celle grigio scuro: valutazione decisamente insoddisfacente (inferiore a 6)
Giudizi positivi per quesito (valori %)
Descrizione domande
D1  Il carico di studio complessivo degli insegnamenti ufficialmente previsti nel periodo di riferimento (bimestre, trimestre, semestre, ecc.) e’ accettabile?
D2  L’organizzazione complessiva (orario, esami, intermedi e finali) degli insegnamenti ufficialmente previsti nel periodo di riferimento (bimestre, trimestre, semestre, ecc.) e’ accettabile?
D3  L’orario delle lezioni e’ congegnato in modo tale da consentire un’adeguata attivita’ di studio individuale?
D4  Il carico di studio richiesto da questo insegnamento e’ proporzionato ai crediti indicati nel piano di studi?
D5  Il materiale didattico (indicato o fornito) e’ adeguato per lo studio della materia?
D6  Le attivita’ didattiche integrative (esercitazioni, laboratori, seminari, ecc.) risultano utili ai fini dell’apprendimento? (se non sono previste attivita’ didattiche integrative, rispondete non previste)
D7  Le modalita’ di esame sono state definite in modo chiaro?
D8  Gli orari di svolgimento dell’attivita’ didattica sono rispettati?
D9  Il personale docente e’ effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?
D10  Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?
D11  Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?
D12  Il docente e’ disponibile alle richieste di chiarimento durante le lezioni?
D13  Le aule in cui si svolgono le lezioni sono adeguate (si vede, si sente, si trova posto)?
D14  I locali e le attrezzature per le attivita’ didattiche integrative (esercitazioni, laboratori, seminari, ecc.) sono adeguati? (se non sono previste attivita’ didattiche integrative, rispondete non previste)
D15  Le conoscenze preliminari possedute sono sufficienti per la comprensione degli argomenti trattati?
D16  Gli argomenti trattati sono risultati nuovi o integrativi rispetto alle conoscenze gia’ acquisite?
D17  Sei interessato ai contenuti di questo insegnamento?
D18  Sei soddisfatto di come è stato svolto questo insegnamento?

 

 Questo sito utilizza cookie tecnici per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più: Note legali e privacy
X 
Testo della domanda