Personale
Pagina personale
Curriculum vitae
Pubblicazioni
 Dottorandi
 
Dott.ssa Silvia Bacci 
email: s.bacci@ds.unifi.it
tel: 0554237474
Fax:

Informazioni anagrafiche ed istruzione:

Nata a Firenze il 5 aprile 1978, residente a Firenze.

 

Maturità scientifica, conseguita con punteggio di 60/60, presso il Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di Firenze nell'anno scolastico 1996/97.

Laurea in Economia Aziendale, conseguita con votazione 110/110 e lode ed auspicio di pubblicazione, presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Firenze.

Dottorato di Ricerca (PhD) in Statistica Applicata (XIX ciclo) presso il Dipartimento di Statistica "G. Parenti" dell'Università degli Studi di Firenze, conseguito il 28 marzo 2007.

 

Attività di ricerca scientifica:

L'attività di ricerca scientifica svolta riguardaprincipalmente tre aree distinte:

  • Teoria statistica delle decisioni, con un approfondimento degli aspetti inerenti la Teoria dell'Utilità
  • Modelli di regressione multilivello, applicati alla valutazione dell'efficacia e dell'efficienza del sistema universitario italiano.
  • Modelli di Rasch, come strumento di customer satisfaction applicato allo studio della qualità della vita dei pazienti oncologici ed alla vautazione della didattica.

 

Attività didattica:

Anno accademico 2006-2007: è attualmente titolare della cattedra di Statistica 2 (6 CFU) presso la Facoltà di Economia dell'Università della Tuscia 

Anno accademico 2005-2006: è stata incaricata della codocenza per l'insegnamento di Statistica 1 (9 CFU) del corso di laurea in Economia e Commercio attivato presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Firenze.

 

Premi e altri riconoscimenti:

Premio Villa Favard per la tesi di laurea in economia più originale dell'anno accademico 2001-2002.

 

 

copyright © 2006 - Gruppo di Ricerca sulla Valutazione e il Monitoraggio delle Politiche e dei Servizi - Università degli Studi di Firenze